140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@arcigayroma.it
140x140

Chem Sex e Riduzione del Rischio: corso di formazione

Corso CHEMSEX E RIDUZIONE DEL RISCHIO

ROMA 19 - 20 ottobre 2019

- obbligatoria iscrizione - clicca qui

Il progetto. Il corso di formazione su Chemsex e riduzione del rischio si svolge all'interno del progetto "PAS - Principi Attivi di Salute. Strategie per la prevenzione, la riduzione del danno ed il contrasto alla diffusione nei consumi e abusi di sostanze psicoattive e NPS da parte di giovani e adulti", promosso da CNCA, Arcigay e CICA, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mediante l’Avviso 1-2018.

Gli obiettivi. Obiettivi della formazione sono quelli di fornire conoscenze sul fenomeno del chemsex, le politiche di riduzione del danno, le sostanze coinvolte nel chemsex, gli effetti sulla sessualità ed i concetti di sessualità positiva.

La struttura. Il corso si svolgerà in un weekend e si articola in 3 moduli formativi da 4 ore ciascuno. Il calendario prevedere un impegno di 8 ore il sabato e 4 ore la domenica mattina, per un totale di 12 ore.

Gli orari

Sabato 19 ottobre 2019 9.30 – 13.30 // 15.00 – 19.00

Domenica 20 ottobre 2019 9.30 – 13.30

A chi è dedicato. Il percorso è rivolto a massimo 15 attivist* che operano nel Settore salute e HIV del proprio comitato e promuovono sul territorio test community-based o hanno intenzione di iniziare a operare in tale ambito. Considerata la modalità laboratoriale ed esperienziale della iniziativa si richiede alle/ai partecipanti disponibilità a partecipare all’intero percorso.

Requisiti di partecipazione. Nella valutazione delle candidature verranno considerati prioritari i seguenti requisiti:

- avere esperienza di attivismo nel Settore salute e HIV del proprio comitato;

- avere conoscenze di base rispetto ai temi Prevenzione, HIV, MSM.

I candidati dovranno garantire un successivo impegno sul territorio di riferimento per attività di prevenzione e condivisione delle competenze e conoscenze acquisite da rivolgere ai volontari dei comitati dell’Associazione.

Vitto e alloggio, rimborsi spese di viaggio Il pranzo del sabato sarà offerto a tutti i partecipanti. Non sono previsti rimborsi di viaggio e alloggio.

ISCRIZIONI Le iscrizioni scadono il 4 ottobre 2019. Per iscriversi è necessario compilare il form disponibile al seguente link https://forms.gle/2gCPCWmzxZv9sARo9



 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@arcigayroma.it